Leggi le recensioni di chi ha già provato i trattamenti.
Mi sono avvicinata alla naturopatia in seguito ad una diagnosi di endometriosi, che mi causava stitichezza, gonfiore e dolori. È una malattia che ,se sottovalutata, può dare conseguenze molteplici e piuttosto gravi. Ho deciso quindi di intervenire subito, affidandomi a questa disciplina. Il lavoro che è stato fatto riguarda una parte costituita da manipolazioni viscerali fatte da Barbara; molto importanti per andare a sbloccare e risvegliare il mio intestino. L’altra parte fondamentale porta con sé la filosofia dell’educazione alla salute e quindi all’alimentazione. Abbiamo lavorato sullo studio della velocità dei cibi, cercando di elaborare una dieta divisa proprio in cibi lenti e veloci. I risultati sono stati visibili piuttosto velocemente, abbinati ad esercizi di ginnastica pelvica e respirazione. Consiglio di provare questo percorso per un equilibrio armonioso del corpo e della mente.
Cara maestra di yoga, da quando pratico yoga devo dire che ho trovato dei benefici oltre che a livello psicologico anche a livello fisico…la serenità e l’agilità , la sa che mi ha dato ….prima ero sempre stanca adesso mi sento molto più dinamica…e poi aggiungo che da quando faccio questo corso non faccio più uso di ansiolitici e sonniferi , poi aggiungo che ho fatto nuove amicizie e devo dire che mi trovo molto bene con tutte. Grazie della tua serietà professionale e disponibilità all’ascolto. Grazie vivamente di cuore un abbraccio caloroso.
Sono una donna di 70 anni. Nel 1915 mi fu diagnosticato la stenosi lombare. Nel gennaio sono stata operata. Non mi è stata detta di fare ginnastica posturale dopo. Infatti dopo un anno e mezzo ero di nuovo da capo con dolori alla gamba. Sono tornata dal neurochirurgo e lui mi ha consigliato di fare ginnastica. Così sono venuta in contatto con la Barbara. Abbiamo lavorato intensamente per due mesi. Io ho sudato ma anche lei. Mi è servito molto per affrontare il secondo intervento. Infatti sto bene ora è appena posso di sicuro andrò fare posturale da lei. Lei ci mette l’anima.
Ciao Barbara, è relativamente poco che ho iniziato questo percorso ma comunque, in questi pochi mesi che ti conosco, ho imparato moltissime cose su me stessa e sul mio corpo.
Iniziando Yoga sto riuscendo a concentrarmi più sul momento nel quale sto vivendo senza pensare quello che verrà. Sono concentrata e libera di sperimentarmi. La cosa che però più di tutti mi sta dando questo corso è il potere (che probabilmente è sempre stato dentro di me, ma te mi hai aiutato a trovarlo) di superare i miei limiti mentali ed è così facendo che sto imparando a godermi appieno me stessa. Mi piaccio di più, sono fiera di ogni traguardo che conquisto e, piano piano, mi accorgo che è una cosa che, anche se con qualche difficoltà, sto portando anche nella mia vita quotidiana e personale.
Grazie.
Sono una donna di 45 anni con famiglia e figli grandi 24-19. Avevo problemi di cervicale a causa di varie protrusioni, anche la mia schiena stava risentendo di questa condizione che mi faceva svegliare con grandissimo mal di testa, disorientamento e dolori in varie parti del corpo. Prendevo costantemente antidolorifici. Un giorno in seguito ad una visita neurochirurgica mi è stato consigliato di praticare yoga. Ho iniziato questo percorso meraviglioso con Barbara e da subito ho capito che lei è una persona speciale. Gradualmente il mio corpo si scioglieva e la mia mente si apriva. Mano a mano mi sentivo più libera dentro e apprezzavo me stessa. Le parole, la pazienza, la passione e la pratica yoga di Barbara non solo hanno reso il mio corpo bello e armonioso ma mi ha fatto comprendere di essere una persona con bisogni e voglie con i miei figli e mio marito e scoprire grazie a Barbara che si può provare felicità anche dedicandosi a noi stessi.
Personalmente sono molto entusiasta del percorso cominciato da poco, prendi consapevolezza del tuo corpo nella sua totalità interna ed esterna. Vado con serenità agli incontri, non sappiamo mai cosa può venir fuori ma per ora ne sono uscita con qualcosa in più e più forte di prima.
Il mio primo incontro con Barbara è stato ad una lezione di yoga. In quella occasione sostituiva un collega malato e, che dire, è stato amore a prima vista. Emanava un energia e una voglia di fare talmente contagiosa che quando ha proposto di iniziare il percorso dei 7 chakra non mi sono fatta scappare l’occasione. Dopo il primo, ogni incontro è stato un crescendo di emozioni inaspettate, un meraviglioso viaggio dentro di me che ancora oggi a volte mi spaventa ma allo stesso tempo mi fortifica. In lei oltre che una bravissima insegnante ho trovato anche una amica che è sempre presente ogni volta che ho bisogno di lei, anche se si tratta solo di una semplice chiacchierata. Pensando al percorso dei chakra posso tranquillamente affermare che lei è l’unica persona che conosco capace di dare quell’amore incondizionato che tutti noi vorremmo essere in grado di dare.
Mi chiamo Nunzia e ho 36 anni. Ho conosciuto Barbara circa tre anni fa attraverso la palestra che frequento. Ho iniziato con lei un percorso personale perché avevo bisogno di essere seguita individualmente. È una persona splendida, seria e sensibile. Ascolta ogni tua esigenza e SENTE il tuo dolore. Durante le lezioni riesce a tirare fuori una forza che nemmeno riconosco, divento più consapevole del mio corpo e riconosco fin dove posso arrivare. L’atmosfera é rilassante, piacevole, tutto si trasforma in un viaggio profondo con te stesso. Ti accompagna in ogni momento bello e anche doloroso, ti incoraggia a non mollare mai, è sempre sorridente.
Io ho molto problematiche fisiche causate da artrosi, artrite, problemi di legamenti e menisco, e vasculite che mi ha provocato emiparesi e perdita quasi totale di equilibrio. Con le lezioni di Barbara sono molto migliorata dal lato fisico e piano piano sto recuperando l’equilibrio.
Ora ho più consapevolezza del mio corpo e di conseguenza anche della mia mente. Quando esci dalle sue lezioni ti senti libera e leggera, carica di energia positiva.
Non solo. Barbara da dei consigli veramente importanti ed efficaci che migliorano il quotidiano.
Consiglio vivamente a tutti le sue lezioni. Fanno bene al corpo e alla mente.
Mi chiamo Simona e sono affetta da fibromialgia ed encefalomielite mialgica e grazie a Barbara ho imparato esercizi importanti per muovermi e rilassare i miei muscoli specialmente quando la malattia mi provoca blocchi muscolari e articolari….posso gestire meglio la mia persona……????????
Ho seguito i suoi corsi l’anno precedente, poi purtroppo x motivi familiari ho dovuto abbandonare, ebbene posso solo dire di essermi trovata benissimo, ho trovato una persona con una grande professionalità e con una grande capacità di ascolto. Grazie a presto.
Il mio corpo in tutte le sue parti, anche quelle sconosciute e questa consapevolezza mi porta ad una consapevolezza anche mentale. Il respiro mi calma e mi centra. Muscoli più forti e miglioramento della struttura fisica.
Spero ti possa essere utile per il tuo blog ed è quello che sento.
Ciao, nonostante faccia yoga da poco tempo e quindi abbia ancora tanto da imparare e da migliorare posso dire che questa disciplina dà forza ed energia quindi aiuta ad affrontare con più sicurezza ed equilibrio tutti gli ostacoli. Per me è stato di grande aiuto anche nei periodi brutti e nei giorni più tristi. La cosa più bella dello yoga è che ti avvicina di più a te stesso perché impari ad ascoltare il tuo corpo e a capire di più i tuoi limiti.
Per me lo Yoga è stato un vero dono … le ossa si allineamento il dolore alla schiena passa, le tensioni scivolano via, le gambe sono più leggere. Tutto questo grazie a Barbara … i benefici di questa disciplina sono veramente tanti e come dice Barbara: il movimento, se fatto bene, è “Vita” … grazie … Nicoletta.
Da più di un anno faccio lezione a settimane alterne con la Barbara e ne ho tratto diversi benefici. Ho iniziato a fare questo tipo di ginnastica xchè mi faceva parecchio male la schiena, soprattutto nella fascia lombare… dovuta ad una cattiva postura lavorativa. Ho risolto questo fastidio ed in più ho corretto la mia postura, tanto che …non metto più nemmeno i plantari. Con i suoi esercizi ho eliminato anche il gonfiore fastidioso della pancia ????
Sono i dettagli che fanno la differenza!
Un esercizio di ginnastica eseguito nella lezione di Barbara è tutta un’altra cosa! Prendi un esercizio semplice come quello di mettersi in ginocchio sul tappetino, slanciare una gamba dietro e alzare il braccio opposto, ebbene se lo fai con Barbara noti la differenza.
Ti spiego perché: innanzitutto il piede della gamba piegata deve rimanere puntato sul tappeto, la gamba alzata deve essere bella dritta con il piede a martello, il braccio alzato deve essere un po’ alto e la testa in linea con il corpo e il corpo … attenzione deve avere l’ombelico che guarda terra e i fianchi pure … insomma Barbara passa a correggere tutti, alza la mano a uno, mette a martello il piede di un altro, ti raddrizza se sei storto, guarda la postura giusta di ogni allievo, ogni atteggiamento deve essere perfetto. E così si comporta per tutti gli altri 1000 esercizi che ti fa fare.
Ho iniziato a partecipare alle lezioni di Barbara nel 2016 per un problema alle anche, senza sapere che, di lì a poco, me ne sarei appassionata totalmente. Nel tempo, ho acquisito una maggiore percezione del mio corpo e del modo più corretto di usarlo nella quotidianità.
Ho preso consapevolezza delle mie posture sbagliate e di quanto queste mi facevano stare in un corpo un po’ “imprigionato”.
Liberando il corpo, infatti, si liberano anche delle consapevolezze psichiche ed emotive fondamentali al benessere della persona.
Faccio la psicologa e ho sempre tenuto in considerazione l’unione mente-corpo e incontrare una professionista come Barbara nel mio cammino è stato ed è un vero dono.
Io ho avuto una frattura vertebrale a livello dorsale. Un anno con la barbara, i suoi esercizi e consigli mi hanno aiutato a togliere dolori e posizioni sbagliate.
Posso dire solo cose positive oltre la grande professionalità e serietà della Barbara … continuerò per trarne ancora benefici e la consiglierei veramente a tutti, non solo a chi ha problemi, perché impari tante cose e posizioni sbagliate che possono dare noia, basta correggerle. Grazie veramente di cuore, Barbara
Praticare Yoga con Barbara è un piacere a cui non posso più rinunciare.
I benefici che se ricavano sono di benessere fisico immediato e di equilibrio emozionale che nella vita di tutti i giorni fanno la differenza sia con se stessi che con le relazioni con gli altri.
Grazie Barbara della tua professionalità e della tua umanità.