Trattamenti

Trattamenti

Riflessologia plantare

La riflessologia è una tecnica che sfrutta il massaggio su punti specifici del corpo per ristabilire l’equilibrio energetico, rispettando in principi della Medicina Tradizionale Cinese.

La riflessologia è una cartina di tornasole del corpo umano nelle sue componenti fisiche, emotive, mentali, istintuali, e mi consente di cogliere la valenza emotiva o fisica dei segni del corpo fisico. Nella fase di ascolto e al dialogo, la riflessologia mi permette di entrare in contatto con le informazioni del corpo tramite un canale non verbale, attraverso la reazione e la forma delle aree doloranti o che trasmettono segnali di disequilibrio.

Successivamente, in fase di riequilibrio, il massaggio sui punti riflessi permette di sciogliere i nodi fisici e mentali e di stimolare l’equilibrio della parte del corpo corrispondente. La riflessologia interviene in tre ambiti principali: congestione, infiammazione e tensione. L’obiettivo è quello di eliminare gradualmente, durante le sedute, queste condizioni spesso interconnesse, riuscendo a ripristinare l’equilibrio sistemico dell’individuo.