Tecnica, Consapevolezza e Respiro. L’uso degli attrezzi nello yoga Con Barbara Parrini Consulente Salutistico e Naturopata
- Tecnica e Precisione
- Correzione posturale
- Allineamento
- Allungamento & Tonicità
- Apertura articolare
- Movimento consapevole
- Attenzione
- Educazione respiratoria
- Rilassamento psicofisico
Yoga correttivo® è Tecnica: vuol dire esplorazione, capacità di essere presente in ogni angolo del corpo mentre fai una posizione o mentre ne entri o ne esci.
Studiare la tecnica dello yoga è imparare a decondizionare corpo e mente dagli automatismi quotidiani che ci bloccano nel crescere in consapevolezza.
Quello che cerchiamo non è rilassare un muscolo! vogliamo che sia reattivo, che sappia rilassarsi e che sappia anche attivarsi ! Ecco quello che serve: reattività.
L’uso innovativo di “sostegni” e attrezzi specifici per adattare le posizioni alle necessità, hanno fatto sì che tutti possano praticare lo Yoga.
Yoga correttivo® è Consapevolezza: il praticante matura la coscienza della sua identità come “corpo e mente”, attraverso le azioni del corpo, disciplina la mente e si prepara a vivere il potenziale più elevato dell’ essere umano.
L’attenzione sugli allineamenti non mira semplicemente all’esecuzione corretta della posizione, ma è finalizzata allo sviluppo della consapevolezza del proprio corpo, che si riflette poi in tutti gli aspetti della vita.
Yoga correttivo® è Respiro: respirando in maniera più corretta l’essere umano acquisisce chiarezza, equilibrio ed una consapevolezza più ampia nella sua globalità.
Se la pratica delle asana è corretta il respiro diventa naturalmente più profondo, si equilibra il sistema nervoso, si sviluppa un alto grado di auto-consapevolezza e introspezione, prerequisiti essenziali per la pratica dello yoga, che richiede al praticante di essere un silenzioso ma attento osservatore.
“Tradurre la creazione di spazio in azioni pratiche. Questa è la sfida e la conquista!“
ORARI Yoga correttivo:
Presso centro olistico BE.YOGA
LUN – MER – VEN
Mattina 9.00 / 10.30
Pomeriggio 19.30 / 21.00
MAR – GIO
dalle 8.00 alle 9.00
SABATO
dalle 10.30 alle 12.00