Trattamenti

Trattamenti

Yoga su misura

Yoga su misura

Per fare si che tutti possano realmente godere degli straordinari benefici dallo yoga, propongo sessioni individuali che rispettino questi 3 principi fondamentali:

  1. caratteristiche fisiche
  2. caratteristiche energetiche
  3. obiettivi personali
  4. stato emotivo del momento

Una pratica di yoga che tiene conto di questi quattro aspetti, mi permette di intervenire sulla causa primaria dei disagi e malesseri psico-fisici che sono determinati per l’equilibrio della persona.

Lo yoga su misura è un metodo che utilizza le tecniche dello yoga tenendo conto del tuo stato fisico ed energetico e delle stagioni della vita e dello stato emotivo che stai attraversando. Come un abito su misura per te.

Lo yoga su misura ci permette di trovare e mantenere un’eccellente forma fisica, tono, flessibilità, risolvere piccoli e grandi dolori e malesseri , migliorare la postura, e ritrovare la gioia di vivere.

KINESIOLOGIA

La kinesiologia è un metodo di anamnesi completo, per rispondere in modo specifico alla richiesta di aiuto del cliente.
Il metodo Kam-Kamad utilizza la Kinesiologia Applicata Mentale, per avere un immagine istantanea dell’individuo che vuole conoscere ciò che in lui è da riequilibrare. E’ come scattare una fotografia che mette in evidenza l’elemento di disturbo o ciò che in quel momento è più importante trattare.

Di conseguenza sarà facile conoscere la terapia più adatta e il più vicino possibile alla persona.

RIFLESSOLOGIA

La riflessologia è una tecnica che sfrutta il massaggio su punti specifici del corpo per ristabilire l’equilibrio energetico, rispettando in principi della Medicina Tradizionale Cinese.

La riflessologia è una cartina di tornasole del corpo umano nelle sue componenti fisiche, emotive, mentali, istintuali, e mi consente di cogliere la valenza emotiva o fisica dei segni del corpo fisico. Nella fase di ascolto e al dialogo, la riflessologia mi permette di entrare in contatto con le informazioni del corpo tramite un canale non verbale, attraverso la reazione e la forma delle aree doloranti o che trasmettono segnali di disequilibrio.

Successivamente, in fase di riequilibrio, il massaggio sui punti riflessi permette di sciogliere i nodi fisici e mentali e di stimolare l’equilibrio della parte del corpo corrispondente. La riflessologia interviene in tre ambiti principali: congestione, infiammazione e tensione. L’obbiettivo è quello di eliminare gradualmente, durante le sedute, queste condizioni spesso interconnesse, riuscendo ripristinare l’equilibrio del corpo.

ORARI Yoga su misura:

Presso centro olistico BE.YOGA

ORARI DELLE LEZIONI PERSONALIZZATI : contattami per qualsiasi informazione